SE LA COPPIA ENTRA IN CRISI

27085305_m

Se la coppia entra in crisi…

Il termine “coppia”, viene inteso come la congiunzione di due soggetti che per loro libera scelta hanno deciso di formare una unità, regolata da precise condizioni dette e sotto-intese. Ogni coppia tuttavia è ben diversa dalle altre, e porta con sé un ideale di amore differente, così come i modi di viverlo e manifestarlo. Entrambi i partner, però, dovrebbero essere sufficientemente maturi da strutturare un legame solido, seppur in costante cambiamento e ristrutturazione nel corso del tempo e con il mutare delle esigenze e dei bisogni reciproci. Ogni legame reca in sé inevitabilmente delle nebulosità e dei conflitti, che se non gestiti correttamente, possono portare a vere e proprie rotture.

Ogni fase della vita di coppia può essere contraddistinta da un particolare problema legato alla sfera delle emozioni e della sessualità. Nello specifico, i problemi sessuali sono conseguenti a cause fisiche oppure psicologiche.

La terapia di coppia è molto indicata in questo tipo di problemi, riuscendo con ottime probabilità di successo a risolverli in maniera definitiva; ha il compito di far trovare ad essa un giusto equilibrio tra fusione e differenziazione, per evitare sentimenti spiacevoli di annullamento piuttosto che di eccessiva distanza. Scopo del percorso terapeutico è anche quello di mantenere viva la scintilla del desiderio, sia intellettuale che sessuale, in un dialogo mai concluso di evoluzioni e stabilizzazioni adattive, rendendo ogni soggetto competente.

In virtù di questo, si poggia sul presupposto dell’alleanza terapeutica centrato sulla reciproca fiducia e costruita per obiettivi e step progressivi.

Contattami

Posso aiutarti a risolvere i tuoi problemi

0
Connecting
Please wait...
Invia messaggio

In questo momento sono offline

Your name
* Email
* Che cosa hai bisogno?
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
* Email
* Describe your issue
Sono Online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH